Mobile Menu

Strategie per opzioni binarie

Strategie per opzioni binarieIn rete si possono trovare centinaia, se non addirittura migliaia di diverse strategie per il trading. La verità tuttavia è: solo pochissime funzionano e molte possono addirittura portare più guai che vantaggi sul lungo andare. Sviluppare una strategie efficace e duratura non è facile. La chiave è la disciplina, la tenacia e non da meno una solida competenza di base.

Le opzioni binarie costituiscono una delle più lucrose e affidabili possibilità per l’operatore privato per investire sul mercato finanziario. Tuttavia è bene mettere subito ben in chiaro una cosa: non esistono formule magiche per un rapido successo. É però possibile individuare tre principi che accomunano sempre i trader di successo:

  • I trader di successo seguono un metodo semplice.
  • I trader di successo sanno controllare le loro emozioni.
  • I trader di successo sono professionali e disciplinati.

L’errore più grande che fanno in molti è quasi certamente quello di considerare il mercato molto più complicato di quello che non sia in realtà. I trader di maggior successo si attengono a regole molto semplici. Forse avete già sentito l’espressione “KISS”. KISS significa “keep it stupid simple”, cioé in italiano, lasciare le cose nel modo più semplice possibile. Questa è anche la ricetta che applica la maggior parte dei trader di successo sul mercato finanziario.

Un altro problema con cui molti si devono confrontare è l’inabilità (emozionale) di accettare le perdite. Dovete imparare (o accettare) che le perdite sono parte del gioco. Nessuno vince sempre. E in realtà ci sono molti trader del Forex di successo che svolgono più operazioni perdenti di quelle vincenti. Ciononostante il risultato complessivo è molto positivo, dal momento che i guadagni delle operazioni ben riuscite superano di gran lunga le perdite subite. Se riuscirete a mantenere le vostre emozioni via via più sotto controllo, vale a dire che ne sarete sempre più consapevoli, allora tra voi e la strada per diventare un trader di successo non ci saranno più ostacoli.

L’ultima nozione chiave per delineare un trader di successo è l’autodisciplina. Se volete diventare un’abile professionista, cosa di cui siamo certi, dovete lavorare con dedizione per realizzare il vostro obiettivo. Non c’è altro modo.

Sistemi per il trading con le opzioni binarie

Molti trader prima o poi hanno fortuna e realizzano qualche buon guadagno, ma ben presto lo restituiscono al mercato. Spesso mancano loro autodisciplina, controllo emotivo e un buon sistema da applicare alle operazioni.

Tuttavia sistema per le operazioni o sistema per il trading non sono le espressioni più adatte. DIMENTICATEVI DI POTER USARE UN QUALUNQUE SISTEMA MECCANICO PER IL TRADING. Un sistema meccanico non vi offrirà mai la dovuta flessibilità che serve per avere successo durevolmente sul mercato. Sarebbe più corretto parlare di metodo. Un insieme di regole che rispecchi la VOSTRA visione del mercato.

OpzioniBinarieItalia.net vi vuole aiutare a sviluppare le vostre regole e il vostro metodo per il trading, secondo la vostra visione individuale del mercato. Siamo lieti di condividere la nostra esperienza e il nostro sapere con questo scopo: sia che siate un trader alle prime armi oppure un esperto, desideriamo tirare fuori da voi il meglio. Tuttavia è bene che sappiate queste due cose:

  • Con le opzioni binarie non si diventa ricchi da un giorno all’altro.
  • Neanche la miglior strategia o il miglior metodo possono portare guadagni duraturi se non applicate un’adeguata gestione del denaro (ma non temete, ciò è molto semplice con le opzioni binarie).

La maggior parte delle nostre strategie si basano sulla “Price Action”, cioè sull’analisi dell’effettivo andamento del prezzo. In sostanza noi analizziamo le tendenze e tentiamo di sfruttare lievi controtendenze a livello di supporti e resistenze per entrare nel mercato. Tali metodi sono impiegati anche dalla maggior parte degli istituti finanziari di successo.