Mobile Menu

Glossario

Analisi fondamentale
L’analisi fondamentale offre dati macro-economici per ipotizzare l’andamento di un bene. Viene spesso applicata congiuntamente all’analisi tecnica.

Analisi tecnica
Accanto all’analisi fondamentale viene spesso svolta quale metodo di supporto per la previsione dell’andamento del bene anche l’analisi tecnica. Tramite essa gli andamenti di mercato vengono considerati in base a cifre matematiche e dinamiche finanziarie. Su questo argomento potete trovare molti articoli nella nostra rubrica sulle strategie per opzioni binarie.

At-The-Money
Se il valore del bene al momento dello scadere dell’opzione è identico al suo valore al momento dell’acquisto non guadagnate né perdete nulla.

Beni (Asset)
I beni sono lo strumento basilare su cui investire tramite le operazioni con le opzioni binarie. Possono essere valute del mercato Forex, oppure materie prime, indici e naturalmente anche azioni.

„Futures“
I futures sono contratti finanziari a termine standardizzati e negoziati in borsa, e vertono su una varietà di beni di riferimento.

„In-The-Money“
Se l’opzione si conclude “In-The-Money” allora il trader ha realizzato una vincita. Se ad esempio acquistate un’opzione Call, allora “In-The-Money” significa che il prezzo alla scadenza è più alto rispetto al prezzo al momento dell’acquisto. Se invece acquistate presso il vostro broker per opzioni binarie un’opzione Put, allora “In-The-Money” significa che il prezzo alla scadenza è più basso di quello al momento dell’acquisto.

Investimento
La vostra puntata: la somma che è stata investita su un’opzione Call o su un’opzione Put.

„Out-Of-The-Money“
Se l’opzione si conclude “Out-Of-The-Money” allora il trader subisce una perdita. Se ad esempio acquistate un’opzione Call, allora “Out-Of-The-Money” significa che il prezzo alla scadenza è più basso rispetto al prezzo al momento dell’acquisto. Se invece acquistate presso il vostro broker per opzioni binarie un’opzione Put, allora “Out-Of-The-Money” significa che il prezzo alla scadenza è più alto di quello al momento dell’acquisto.

Opzioni „Call“
L’investitore realizza una vincita se allo scadere dell’opzione il valore del bene in questione è più alto di quando l’opzione è stata acquistata.

Opzioni digitali
Le opzioni binarie vengono spesso definite anche opzioni digitali.

Opzione “High”/”Low”
L’investitore decide se il prezzo del bene in questione salirà o calerà. Deve cioè indovinare la direzione dell’andamento.

Opzioni „Put“
L’investitore vince se al momento dello scadere dell’opzione il valore del bene è inferiore rispetto al momento dell’acquisto.

Opzioni “Range”
Il trader tenta di indovinare se il valore del bene si muoverà entro un intervallo prestabilito o se lo supererà.

Opzioni “Touch”
Il trader deve indovinare se il prezzo del bene in questione raggiungerà una certa soglia.

„Over-The-Counter“ (OTC)
Il commercio extra-borsistico (OTC) indica transazioni che vengono svolte direttamente tra gli operatori del mercato senza passare per alcuna borsa. Di norma le opzioni binarie sono commerciate OTC.

Payout
La vincita corrisposta nel caso in cui un’operazione si concluda „In-The-Money“. Con le opzioni binarie il payout è normalmente tra il 75 e l’85% della somma investita.

Prezzo alla scadenza
È il valore del bene nel momento in cui scade l’opzione – determina se l’opzione sia “In-The-Money” oppure “Out-Of-The-Money” e quindi se guadagnate dal vostro investimento oppure perdete.

Prezzo “Strike”
È il prezzo su cui si orienta li contratto al momento dell’acquisto di una partecipazione. Nel caso delle opzioni binarie, esso corrisponde solitamente al prezzo del bene in questione. Il prezzo “Strike” stabilisce se un’opzione scadrà “In-The-Money” oppure “Out-Of-The-Money”.

Rimborso
Il rimborso è una sorta di assicurazione nel caso in cui l’operazione dovesse fallire. Con AnyOption, ad esempio, per ogni operazione andata male ricevete un rimborso pari al 15% del vostro investimento. D’altra parte le possibilità di guadagno sono leggermente inferiori rispetto a broker che non prevedono alcun rimborso.

Tempo di scadenza
Il tempo dopo il quale il contratto di acquisto sull’opzione scade.