Mobile Menu

Gli account VIP per i traders: tutto ciò che dovete sapere

Nel mondo del trading, si sente spesso parlare di account VIP, ma di che cosa si tratta esattamente? Gli account VIP sono stati creati per i grandi investitori, cioè per coloro che investono cifre ingenti nel trading, anche milioni di dollari. L’account VIP permette a questa tipologia di trader di avere dei vantaggi notevoli negli investimenti.

Quali sono le caratteristiche di un account VIP per il trading?

Come deve essere un trader per avere un account VIP? Quali caratteristiche è obbligatorio avere? Vediamole una per una qui sotto.

1) Requisiti di capitale

Gli account VIP sono destinati a coloro che possono essere classificati come personalità molto importanti nel trading di opzioni binarie. Un tipico account VIP partirà da $ 10.000 su una piattaforma di dealing desk, ma questa somma può anche essere estesa ad un requisito minimo di capitale fino a $ 100.000 in una rete ECN. Per questo, possiamo affermare che gli account VIP sono per gli investitori che possiedono grandi capitali da investire.

2) Possibilità di fare trading con grandi lotti

I broker affermano la propria potenza grazie agli spread generati dalle compravendite che i traders eseguono sulle loro piattaforme. Quindi, se un trader investe milioni su una piattaforma, sarà una risorsa preziosa per il broker. Pertanto, i titolari di account VIP hanno il permesso di commerciare grandi lotti e non sono autorizzati a commerciare quelli piccoli.

3) Bonus e vantaggi per i trader

I titolari di un account VIP sono soggetti a un trattamento speciale quando si tratta di bonus e vantaggi. Infatti, i maggiori investitori ottengono bonus, agevolazioni, grande attenzione del servizio clienti, accesso a prodotti privilegiati e carte di debito prepagate per consentire il ritiro immediato dei profitti.

4) Requisiti di leverage

I requisiti di leverage per i trader con account VIP sono molto bassi. Di solito, tali investitori possono ottenere un effetto leverage fino a 1: 500. In questo modo, i traders possono ottenere il leverage necessario per arrivare ad essere tra i più grandi investitori nel mercato delle opzioni binarie.

La nostre raccomandazioni per quanto riguarda il VIP trading è (>> www.iqoption.com/it). IQOption e il broker più popolare tra i trader italiani.
AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Vantaggi e svantaggi degli account VIP

Gli account VIP sono molto vantaggiosi in quanto consentono al trader di avere infinite opportunità per guadagnare migliaia di dollari. A differenza dei piccoli trader che hanno bisogno di commerciare moltissimi beni prima di arrivare a somme tangibili di denaro, chi possiede un account VIP avrà sicuramente molti vantaggi in più. Un trader con account VIP può guadagnare in proporzione molto più denaro in breve tempo rispetto ad un normale investitore, cioè in tempi rapidi può arrivare ad una somma che l’altro sarebbe capace di raggiungere solo dopo mesi e mesi di duro lavoro. Inoltre, la possibilità di commerciare con prezzi trasparenti su una rete ECN è un vantaggio che non è secondo a nessun altro. Senza dati intermedi, ciò che il trader vede è quello che ottiene e questo offre una maggior garanzia sulle azioni di trading.

Quali sono gli svantaggi del trading con gli account VIP? Oltre agli innumerevoli vantaggi, questi account presentano dei grandi rischi, quindi è sempre bene valutare con attenzione ogni investimento prima di ritrovarsi davanti enormi perdite. Il trader, infatti, potrebbe lasciarsi prendere la mano con gli investimenti di denaro, non riuscendo più a tenere sotto controllo il rischio. Infatti, è consigliabile prestare grande attenzione a non investire enormi cifre quando si è in presenza di un rischio elevato, altrimenti si potrebbero perdere molti soldi. Inoltre, l’account VIP non è un buon modo per iniziare a muovere i primi passi con il trading, in quanto è molto più facile per i principianti perdere soldi, non avendo l’esperienza necessaria per affrontare le diverse situazioni di mercato.

In ogni caso, gli account VIP sono l’ideale per i trader più esperti che conoscono alla perfezione ogni movimento del mercato. Questi account pertanto sono riservati esclusivamente a coloro che sono in grado di gestirli e di comprendere tutte le informazioni necessarie per guadagnare cifre considerevoli e di effettuare ingenti investimenti. Anche se avete molti soldi da investire, se non avete una conoscenza approfondita del trading online, è meglio che partiate dagli account di base. Poi, dopo aver maturato molta esperienza nel settore, potrete ambire ad ottenere il vostro account VIP che vi riserverà innumerevoli vantaggi oltre che grandi guadagni.