Mobile Menu

Come fare trading di opzioni binarie investendo piccole somme

Il trading di opzioni binarie è un ottimo modo per fare soldi, soprattutto se si hanno la conoscenza e la dedizione necessarie per diventare un trader di successo. Tuttavia, iniziare la vostra carriera di trader può essere un compito difficile, soprattutto se non potete investire una grande quantità di denaro nel vostro conto. Non è detto comunque che il trading di opzioni binarie con somme più piccole sia necessariamente peggiore di quello con somme più alte, ma ci possono essere alcune limitazioni che potrebbero deludervi se vi aspettate enormi profitti.

Il trading di opzioni binarie non è facile e per fare soldi bisogna essere pazienti e in grado di controllare le proprie emozioni. Questa è una cosa che la maggior parte dei traders non riesce a fare perché lascia prevalere i sentimenti e questo di solito porta a decisioni sbagliate. Una delle regole fondamentali che ogni operatore deve imparare è il fatto di agire in maniera fredda e distaccata, senza subire l’influenza delle proprie emozioni.

Trading di opzioni binarie con un budget basso

Se avete a disposizione un budget basso e volete iniziare a fare trading, consigliamo di iniziare con una società che consenta di depositare piccole somme di denaro, magari 100 euro soltanto. La cosa importante è non lasciarsi travolgere dall’entusiasmo depositando enormi somme subito all’inizio, senza aver ancora capito i meccanismi che regolano il trading di opzioni binarie.

Trading a basso costo

Il trading a basso costo non è così difficile come si potrebbe pensare. Infatti, trading low cost è il modo migliore per imparare una corretta gestione del bankroll e per controllare i rischi in cui si incorre nelle opzioni binarie. Naturalmente, il trading con meno soldi comporterà anche minori profitti, ma in qualità di principiante, il vostro obiettivo primario deve essere quello di imparare e migliorare le vostre abilità invece di cercare di trarre profitti più elevati con un maggior rischio.

Diciamo che avete fatto un investimento iniziale di soli 200 euro. Non è una grossa somma e si può perdere in fretta, se non si segue una buona strategia di trading. Dal momento che avete un budget basso, sarebbe saggio sviluppare un buon piano di gestione del denaro. La cosa migliore che potete fare in questi casi è di impostare un importo massimo di denaro da utilizzare nel trading.

Ad esempio, molti traders impostano il limite al 10% dell’importo del loro conto corrente, quindi, se avete 200 euro nel vostro conto, potrete inserire un massimo di 20 euro per singola scommessa. Naturalmente, potete essere ancora più prudenti e impostare questo limite al 5%, ma questo dipende interamente dalle vostre preferenze personali e dallo stile di trading.

Controllare le condizioni offerte dal vostro broker

Se il piano è quello di fare trading con somme più piccole, allora dovreste cercare di trovare un broker che offra un payout superiore alla media. Per esempio, dovreste cercare un broker che offra vincite fino all’80%. Naturalmente, il tasso di rendimento non è l’unica cosa da prendere in considerazione quando si sceglie un broker.

Come fare trading di opzioni binarie a basso rischio

Le opzioni binarie lavorano su un semplice assunto: se si vince l’opzione, si riceverà un pagamento dell’importo predefinito. Se si perde, si perde l’intero importo investito.

La vincita predefinita in gran parte dipende dal tipo di opzione si utilizza. Con le opzioni di contatto, è possibile ricevere i pagamenti fino al 500 %. Ciò significa che, se si vince l’opzione, si ottiene il denaro investito, più il 500 per cento dell’importo investito. Nonostante l’alto payout sia attraente, è sempre meglio non investire troppo denaro in una singola transazione.

Il più grande errore dei traders principianti è proprio questo. Se si investe tutto il capitale a disposizione, si può vincere e realizzare un profitto enorme. Prima o poi, però, si arriverà anche a perdere la negoziazione e con essa tutti i vostri soldi. Pertanto, investire troppi soldi in una singola transazione è il modo più sicuro per arrivare al fallimento.

Un budget adatto a tutti

La cosa grandiosa del trading di opzioni binarie online è che si può anche fare trading partendo da un deposito di 1 – 5 euro. Questo offre ai nuovi operatori la possibilità di provare alcune strategie testate dai traders più esperti senza correre alcun rischio.

L’importo minimo e massimo dipende dal broker di opzioni binarie che viene scelto. Si va da 1-25 euro fino a 1000-20000 euro.

Broker di opzioni binarie con deposito minimo: IQ Option

IQ Option è uno dei più famosi broker di opzioni binarie. Pur essendo relativamente nuovo nel settore dato che è nato nel 2013, si è sviluppato in modo molto rapido. Questa crescita è dovuta, in parte, all’offerta di depositi minimi bassi, che hanno reso il trading accessibile a un gran numero di traders attraverso una piattaforma user-friendly e piacevole da vedere.

Ecco alcuni dei dettagli chiave che riguardano il marchio IQOption:

  • conto demo a disposizione di chiunque
  • deposito minimo 10 €
  • valore commerciale minimo 1 euro
  • service signals
  • mobile app.
La nostre raccomandazioni per quanto riguarda il trading è (>> www.iqoption.com/it). IQOption e il broker più popolare tra i trader italiani.
AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Caratteristiche della piattaforma

IQ Option ha recentemente implementato la piattaforma v4.0 molto attesa da tutti i traders.

I vecchi punti di forza rimangono perché si tratta di una piattaforma completamente configurabile. Gli operatori possono disporre delle finestre di trading desiderate per concentrarsi su una o più transazioni.

Il grafico dei prezzi costituisce la parte principale della piattaforma di trading. Lungo il lato sinistro dell’area di trading ci sono i tasti di navigazione per spostarsi in diverse aree del sito. Accanto, ci sono delle potenti funzioni di analisi tecnica.

Ci sono strumenti per modificare il periodo di tempo del grafico, così come il tipo di grafico. Le caratteristiche tecniche di analisi sono una fantastica aggiunta perché gli operatori possono aggiungere i MACD, le bande di Bollinger o uno qualsiasi degli altri 8 strumenti di analisi disponibili. Essi vengono aggiunti immediatamente al grafico e gli operatori possono perfezionare i propri commerci di conseguenza. I pulsanti di disegno consentono agli operatori di aggiungere elementi grafici a mano libera nelle tabelle, in modo da aggiungere delle linee di tendenza o dei livelli di resistenza e supporto.

La creazione di grafici è ora alla pari con quella di alcuni dei più importanti broker CFD e questo è un vantaggio enorme per IQ.

Per selezionare una risorsa, gli operatori possono selezionare la freccia a discesa nella parte superiore della piattaforma. Si aprirà una nuova finestra, in cui l’operatore può scegliere quale tipo di opzione utilizzare e quindi selezionare la categoria e poi la specifica attività. Una volta selezionata, il grafico si aggiornerà per il mercato scelto.

Ci sono anche delle schede nella parte superiore dell’area di trading in cui gli operatori possono muoversi rapidamente tra le attività che hanno scambiato in precedenza. Le posizioni aperte appariranno qui anche come una nuova scheda, rendendo il passaggio molto facile.

Il grafico dei prezzi presenta tutte le informazioni commerciali rilevanti. Il grafico si illustra i recenti movimenti di prezzo e l’ora di scadenza. Il valore commerciale minimo in IQOption è solo 1 euro. Viene quindi visualizzata la vincita per quella specifica attività. Questo conferma la percentuale restituita in caso di successo.

Si tratta di una piattaforma visivamente attraente, con grande configurabilità sufficiente a soddisfare quasi ogni tipo di trader di opzioni binarie. Mentre l’enfasi è sulla comparsa, l’aggiunta di ottimi strumenti grafici e dell’analisi tecnica ha migliorato nettamente IQ Option trasformando una piattaforma eccellente in un punto di riferimento del settore. Altri broker potranno offrire una scelta più ampia per il trading, ma nessuno offrirà una piattaforma migliore di questa.


AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO