Mobile Menu

Diventare ricchi con le opzioni binarie

Ricchezza e benestare rientrano nelle naturali aspirazioni di molte persone. Non c’è nulla di male in ciò, dal momento che senza una sana ambizione non si sarebbe mai in grado di sviluppare appieno il proprio potenziale né di ricavarne il beneficio che ne corrisponde.

Per avere successo è necessario innanzitutto stabilire con chiarezza che cosa si desideri. Molte persone si pongono dei limiti già nella propria immaginazione e questo porta a una sorta di auto-sabotaggio nel perseguimento dei propri scopi. Innanzitutto, però, dovreste eliminare il pensiero di essere in gara per qualcosa.

La ricchezza è vista spesso da una sola prospettiva e in relazione solamente a denaro e beni materiali. In definitiva rientra in questo concetto molto astratto tutto ciò che arricchisce la propria vita: soldi, famiglia, posizione sociale…
In questo caso, però, si tratta di perseguire soprattutto il lato materiale della ricchezza e di verificare se il commercio con opzioni binarie possa effettivamente portare a una ricchezza materiale.

Una delle nostre raccomandazioni per quanto riguarda il trading di opzioni binarie è la compagnia 24Option (>> www.24option.com). 24Option più popolare tra i trader italiani.

Si può diventare ricchi con le opzioni binarie?

Certo che si può diventare ricchi con le opzioni binarie (nel senso materiale del termine). Tuttavia non è una cosa molto probabile, poiché per arricchirsi con le operazioni finanziarie è necessario avere anche la volontà e la tenacia per applicarsi agli investimenti con grande intensità. La fase di apprendimento è spesso molto lunga e fino a che non la si abbia completata e non si abbia cominciato a guadagnare cifre consistenti in modo duraturo trascorrono a volte anni interi. Come tutto nella vita, anche il trading richiede molta disciplina, ma quando si è raggiunti il punto in cui il proprio intuito per il mercato è divenuto quasi infallibile allora si viene ripagati del tempo e dell’energia che si ha dedicato alla propria carriera. Fino a diventare esperti la strada è molto lunga e non sempre la meta definitiva viene raggiunta – anche un campione come Usain Bolt può sempre migliorarsi (altrimenti non si allenerebbe tanto).

Diventare ricchi con le opzioni binarieNon è neanche detto che sia necessario arrivare al massimo della propria preparazione per guadagnare milioni con il trading. Con un po’ di ambizione e duro lavoro tutti possono sviluppare le conoscenze necessarie a l’autodisciplina richiesta per ottenere dei buoni profitti con il commercio con opzioni binarie. Inoltre dedicarsi al mercato finanziario può rivelarsi anche divertente, una volta che si è familiarizzato con le basi e le nozioni fondamentali della materia. A quel punto non si è nemmeno più tanto dipendenti dai mezzi di comunicazione e ci si può formare una propria opinione personale.

Un piccolo esempio: mettiamo che abbiate già un po’ di esperienza nel commercio con opzioni binarie e un istinto notevole per il mercato. Il vostro capitale di investimento corrisponde a 1.000 euro e per ogni operazione investite 50 euro. Si tratta del 5% del capitale a disposizione e questo porta la vostra gestione del rischio a tendere prevalentemente per il rischio, ma attraverso una solida disciplina vi muovete sempre con sicurezza entro i limiti di una gestione responsabile. Ammettiamo anche che la vostra quota di successo sia circa 2 su 3 e che per ogni operazione portata a buon fine il guadagno che ricevete sia dell’80% – per le perdite non c’è nessun rimborso.

Aspettative di guadagno per ogni operazione = ( 2/3 * 0,8 * €50) – ( 1/3 * €50) ~ 10 Euro

Ammesso che facciate in media due operazioni al giorno per 20 giorni la settimana, avreste realizzato un guadagno personale di 400 euro. Non sono certo milioni, ma sono comunque un buon extra con cui arrivare a fine mese. Potreste anche reinvestire i 400 euro in modo accrescere il vostro capitale di investimento. L’investimento per operazione in percentuale resterebbe immutato, ma crescendo le proporzioni aumenterebbe anche la vostra possibilità di guadagno.


AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO