Mobile Menu

10 consigli per operare con successo con le opzioni binarie

10 consigli per operare con successo con le opzioni binarieApprendere commercio con opzioni binarie è molto semplice. Questo potrebbe far dimenticare che con questo nuovo prodotto finanziario non è altrettanto facile realizzare un profitto veramente duraturo. Le opzioni binarie sono dei derivati e come per qualunque altro strumento finanziario, per diventare un trader di successo necessitano di una conoscenza approfondita del mercato, perseveranza e disciplina.

Oggi vi vogliamo fornire alcuni consigli affinché anche voi possiate muovere il prossimo passo nella scalata verso il successo.

Una delle nostre raccomandazioni per quanto riguarda il trading di opzioni binarie è la compagnia 24Option (>> www.24option.com). 24Option più popolare tra i trader italiani.

Consiglio n.1: gestione disciplinata del denaro

Innanzitutto il consiglio più importante. Senza una gestione disciplinata del denaro è impossibile realizzare delle vincite sostenute e durature. Non dovete mai rischiare più del 5% del vostro capitale di investimento per ogni operazione e non dovete tentare di recuperare le perdite in breve tempo tramite investimenti più elevati. Una simile mossa prima o poi vi si rivolterebbe contro.

Consiglio n.2: operate con scadenze di 1 ora

Le opzioni a 60 secondi sono un prodotto molto emozionante, ma si riducono a una sfida contro la sorte (ad esclusione di rare eccezioni in situazioni di mercato molto particolari). È impossibile prevedere l’andamento del mercato in un tempo così breve con la necessaria probabilità di successo del 65-70 percento. Affidatevi ad opzioni di 1 ora o tentate con prodotti ancora più durevoli.

Consiglio n.3: operate solo in condizioni di serenità emotiva

Il vostro stato d’animo si riflette inevitabilmente nella vostra attività. Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di restare il più possibile sereni e rilassati durante i vostri investimenti. Se doveste avere qualche problema che si riversa nella vostra attività, il risultato tenderà sempre alla perdita.

Consiglio n.4: se avete subito una perdita godetevi una pausa

Il vostro obiettivo emotivo dovrebbe essere di non farvi irritare neanche da un’operazione andata mala e di conservare la mente sgombra per la situazione di mercato contingente. Per ottenere ciò, tuttavia, è necessaria molta pratica e per questo all’inizio della vostra carriera sarebbe meglio che vi prendeste una pausa dopo ogni perdita. Attenzione però: anche una vincita potrebbe scuotervi emotivamente e influenzare le vostre scelte negativamente, ad esempio portandovi ad atteggiamenti troppo rischiosi.

Consiglio n.5: tenete un diario delle vostre operazioni

Per avere successo nel commercio con opzioni binarie è molto importante imparare dai vostri errori e possibilmente evitare di ripetere lo stesso errore due volte. Ogni sbaglio costa soldi e tale denaro viene tolto al vostro ricavato. Se andate in perdita del 30%, serve un attivo del 50% per riportarvi al punto dove eravate.

Un diario delle vostre operazioni è il modo migliore per scovare gli errori del proprio operato. Prendete nota di ogni operazione: andamento iniziale e orario, motivo dell’investimento, risultato, ma anche dettagli secondari, come ad esempio se avevate appena litigato con qualcuno. Se analizzate regolarmente le annotazioni sul vostro diario troverete anche gli errori da correggere e migliorerete quindi le vostre performance.

Consiglio n.6: imparate a conoscere il mercato in cui operate

Non dovreste mai operare con valute se di esse non avete alcuna conoscenza. Informatevi su quali siano i fattori che influenzano i tassi di cambio! La stessa cosa vale per azioni e materie prime. Inoltre dovreste sempre sapere quando verranno diffuse le notizie più importanti riguardo al mercato, quali i dati economici, sviluppo delle aziende etc. Di questi tempi i mercati sono particolarmente sensibili, imprevedibili e volatili. Fate particolarmente attenzione ai salari del settore manifatturiero degli Stati Uniti (dati del mercato del lavoro, ogni primo venerdì del mese).

Consiglio n.7: utilizzate uno strumento esterno per il charting

I broker per opzioni binarie sono lì esclusivamente per immettere nel mercato i vostri investimenti e un software avanzato per il charting non è loro utile in alcun modo. I grafici disponibili sulle loro piattaforme offrono solo una rapida panoramica. Per un’analisi più approfondita vi servirà uno strumento esterno, che potreste trovare sul web tra quelli quelli disponibili gratuitamente come ad esempio sul sito FreeStockCharts.com.

Consiglio n.8: tenetevi aggiornati

Per operare con profitto dovete portare e mantenere le vostre conoscenze sempre al massimo livello. Il commercio con opzioni binarie è ancora una novità, ma esistono già alcune (poche) risorse che possono essere impiegate utilmente. Purtroppo libri adeguati sul tema in italiano al momento non ce ne sono ancora.

Consiglio n.9: informatevi sui bonus disponibili

Alcuni broker per opzioni binarie offrono bonus irripetibili sul vostro primo deposito. Se siete interessati a questa offerta, allora informatevi con anticipo riguardo alle condizioni del bonus. Ovviamente non si tratta di denaro offerto in regalo e dovrete svolgere un’operazione di una certa entità prima di poter usufruire liberamente del bonus.

Consiglio n.10: operate con il cellulare

Siete in movimento ma non volete perdere l’occasione di sfruttare un determinato andamento del mercato? Con le opzioni binarie non avrete alcun problema: molti broker dispongono di applicazioni per iPhone e Android con cui potrete operare in qualunque e da qualunque luogo tramite il vostro telefono cellulare.