Mobile Menu

Opzioni binarie Touch e No Touch

Le opzioni binarie Touch costituiscono un’altra categoria di opzioni frequentemente offerta dai broker. Presso il broker inglese 24Option, di cui potete vedere la piattaforma nelle immagini qui in basso, queste opzioni conservano l’appellativo Touch anche nella versione in italiano.

Il principio delle opzioni Touch è molto semplice. In pratica dovete scegliere se pensate che l’opzione binaria acquistata raggiungerà o meno un certo valore entro il momento della sua scadenza. Se ritenete che l’obiettivo verrà raggiunto, puntate su un’opzione Touch. Se invece credete che l’obiettivo verrà mancato, allora dovete puntare su un’opzione No Touch.

Per decidere di operare con queste opzioni cliccate su “One Touch” e selezionate successivamente il bene con cui desiderate operare. Per una più comoda visualizzazione, 24Option consente di filtrare la ricerca, in modo da vedere le categorie di beni desiderate. Forex, materie prime, indici e azioni sono tutti a vostra disposizione.

Operare con opzioni binarie Touch

Se ritenete che l’andamento di un bene raggiungerà un certo valore, allora potreste decidere di acquistare un’opzione Touch. In questo caso non importa se l’obiettivo venga solo sfiorato brevemente o se il valore si mantenga oltre l’obiettivo a lungo. “Touch” significa toccare e questo è piuttosto esplicativo nei confronti delle stesse opzioni.

Per selezionare questa categoria di opzioni cliccate su One Touch e indicate la somma che volete investire. Con Acquista confermerete la transazione e la vostra operazione diverrà effettiva sul mercato.

Se il prezzo del bene relativo all’opzione dovesse toccare l’obiettivo almeno una volta entro lo scadere dell’opzione, avrete vinto.

Operare con opzioni binarie No Touch

L’opzione contraria a quelle Touch è la cosiddetta opzione No Touch. Per selezionare questa opzione cliccate semplicemente su No Touch. Quindi indicate una somma da investire e confermate l’operazione con il pulsante Acquista. Ora il prezzo non dovrà raggiungere l’obiettivo fino allo scadere dell’opzione. L’operazione sarà un successo solo se questa prerogativa viene rispettata.

La zona verde nell’immagine sottostante rappresenta l’area in cui siete vincenti. Se in questo esempio il prezzo dovesse finire al di fuori della zona verde, la vostra operazione finirebbe con una disfatta. Se invece l’andamento resta entro i limiti fissati allora l’operazione vi porterà il corrispondente guadagno.

Se l'opzione non raggiunge il valore obiettivo entro lo scadere avrete vinto

Se l’opzione non raggiunge il valore obiettivo entro lo scadere avrete vinto

Con il broker inglese 24Option utilizzare questo tipo di opzioni è molto semplice. Come avete potuto vedere nelle immagini sopra presentate, la piattaforma è molto chiara e facile da usare.
Un felice trading e buona fortuna!


AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO