Mobile Menu

Piattaforme e software per il trading

Le piattaforme per il trading online su cui si basano le operazioni con opzioni binarie sono congegnate in maniera semplice e facile da usare. Di norma non c’è bisogno di scaricare alcun software, poiché si tratta di strumenti basate sul web. Sono quindi programmi che funzionano indipendentemente dal sistema operativo in uso pensate per essere facilmente padroneggiate dall’utente. Alcune applicazioni, inoltre, sono compatibili con il commercio mobile tramite cellulare.

Piattaforma di trading per opzioni binarie

Piattaforma di trading per opzioni binarie

Con ogni piattaforma potete applicare differenti strategie con le corrispondenti opzioni. Genericamente si può scegliere tra opzioni “High”/”Low”, “Touch” e “Range” oppure “Boundary”, che possono essere applicate a un vasto assortimento di beni commerciabili. Questo conferisce al commercio con opzioni binarie variabilità e molte differenti possibilità di azione.

Piattaforma TradoLogic

La piattaforma di TradoLogic è in uso presso molti broker per opzioni binarie. Tra essi vi sono anche nomi molto popolari come OptionBit e OptionXP. La piattaforma supporta tre differenti modalità di trading (Digital, Touch e Range) ed è possibile operare con valute (opzioni Forex), materie prime, indici e azioni.

La piattaforma Tradologic offre molti vantaggi riguardo al commercio con opzioni binarie. Tra le altre cose, il trader ha la possibilità di chiudere in anticipo un’operazione. Se una vostra opzioni dovessi trovarsi “in the money” ma l’andamento è in procinto di ribaltarsi contro ci voi, potrete chiudere l’operazione e assicurarvi una parte della vincita. Questa funzione è nota come “Take Profit”. Un’altra funzione che non è sempre garantita da altre piattaforme è nota come “Rollover”: essa permette di prolungare il tempo di scadenza di un’opzione.

Ovviamente TradoLogic ricava le informazioni riguardanti l’andamento dei beni finanziari da una fonte estremamente affidabile: Reuters.

Piattaforma OptionFair

La piattaforma per il trading di OptionFair è molto diffusa e molto apprezzata. Tale azienda non si limita a sviluppare la piattaforma, ma opera anche come broker per opzioni binarie sulla rete. Oltre a OptionFair, la stessa piattaforma è usata anche da 24Option e Optionsclick.

Il programma per il trading online di OptionFair funziona online e si distingue per un design intuitivo ed essenziale. Le opzioni “Range” e “Touch” consentono di soddisfare anche i trader più esperti, permettendo loro di applicare più strategie a seconda delle modalità privilegiate.

Piattaforma SpotOption

La piattaforma per il trading di Spot-Option è in uso presso broker per opzioni binarie molto noti come “BDSwiss”, “Banc de Binary” e “TradeRush”. Ciò non è un caso, dal momento che la piattaforma è arricchita da numerose funzioni innovative, è in continuo aggiornamento e permette di operare con le opzioni binarie con molta facilità.

SpotOption ha iniziato a sviluppare la sua piattaforma già nel 2008. Il collegamento con i dati di Reuters e di altre agenzie di informazione garantisce un aggiornamento accurato degli andamenti.

Nella schermata principale della console per i trading online si può scegliere con facilità tra i vari beni a disposizione: azioni, valute, indici e materie prime. La schermata successiva illustra le opzioni più usate e diffuse.

One-Touch

Oltre alle opzioni “High”/”Low” la piattaforma SpotOption consente di operare anche con opzioni “One Touch”. Questo prodotto avanzato è leggermente più complesso nell’utilizzo, dal momento che non tiene conto solo della direzione dell’andamento ma anche di un determinato traguardo che deve essere raggiunto o mancato, a seconda che si tratti di un’opzione “One-Touch-Call” oppure di un’opzione “One-Touch-Put”. Al maggiore rischio corrisponde una possibilità di vincita più elevata, pari a fino a più volte la totalità dell’investimento.

Opzioni a 60 secondi

Per i trader dallo stile più dinamico e frenetico: le opzioni a 60 secondi consentono di operare con tempi di scadenza molto bassi. Un solo minuto per stabilire se l’operazione è stata un successo o un fallimento.

ProTrader

La piattaforma di SpotOption propone una modalità di visualizzazione studiata apposta per i trader professionisti. In essa non compaiono solo le analisi più estese, ma consente anche a chi ha un occhio ben allenato di fare previsioni più efficaci.

Trading mobile con il cellulare

Operare con le opzioni binarie è molto semplice e veloce, e per questo esse si adattano perfettamente all’uso di dispositivi portatili. La piattaforma di SpotOption supporta anche gli smartphone, rendendo il trading mobile molto comodo e piacevole.

Piattaforma SpotOption sul cellulare

Piattaforma SpotOption sul cellulare

Altri informazioni interessanti:

Sito SpotOption
Sito TradoLogic