Mobile Menu

Opzioni binarie per l’oro

In tempo di crisi sempre più persone si rifugiano nei beni concreti. A tale proposito, l’oro svolge una funzione centrale e rappresenta l’ancora di salvezza per i molti investitori che vogliono difendersi da un’inflazione crescente. Il valore dell’oro è sorprendentemente costante, anche quando viene scambiato con denaro contante che al confronto è molto volatile. Ma non lasciatevi confondere le idee e analizzate co attenzione il seguente esempio: 100 anni fa per un’oncia di oro potevate comprarvi un elegante completo e oggi, dopo tanto tempo, per un’oncia di oro potete ancora comprarvi un elegante completo.

Investire nell’oro è oggi reso possibile anche dalle opzioni binarie. Con questo nuovo prodotto finanziario imparare come fare è ancora più semplice e immediato. Contrariamente al mercato dei futures, dove si commercia solitamente l’oro, con le opzioni binarie non è necessario investire svariate migliaia di euro e non è nemmeno necessario possedere una conoscenza del settore molto approfondita per destreggiarsi con terminologie complicate. Le opzioni binarie sono uno strumento facile da usare per tutti, e quindi il prodotto ideale per iniziare a investire nel mercato dell’oro.

Il mercato dell’oro

Opzioni binarie per l’oroSi ritiene che nel corso della storia umana siano stati commerciate oltre 160.000 tonnellate del prezioso metallo. La “US Geological Society” calcola che le riserve ancora da sfruttare ammontino a circa 55.000 tonnellate (secondo le stime del 2011).

In confronto all’argento, l’oro ha un valore industriale relativamente contenuto. Solamente il 12 percento circa del totale viene lavorato a tali scopi. Un terzo viene impiegato nella fabbricazione di lingotti e monete e il resto, vale a dire la maggior parte, viene usato nella lavorazione dei gioielli.

Negli ultimi trent’anni, la domanda di oro si è spostata fortemente da occidente verso oriente. Se questa nel 1980 era ancora molto alta nell’America del nord e in Europa, oggi è manifesta soprattutto nell’Asia orientale e in particolare in India (seguita dalla Cina), dove l’oro materiale riveste una grande importanza. All’inizio del 2012, per la verità, si è giunti in India ad una crescita della domanda che ha portato al raddoppio delle importazioni. Nel frattempo gli esperti fanno i conti con una crescita esponenziale degli acquisti soprattutto in India e in Cina.

Le opzioni binarie e il commercio dell’oro

Le opzioni binarie sono particolarmente adatte agli investimenti sul mercato dell’oro. Potete inserirvi sul mercato con un capitale iniziale molto modesto (il broker IQ Option, ad esempio consente di cominciare ad operare con un deposito iniziale di soli € 10) e acquisire in tale modo un po’ di esperienza. Inoltre le funzionalità delle opzioni binarie rendono il commercio estremamente semplice e intuitivo. In sostanza dovete intuire quale direzione prenderà l’andamento del prezzo dell’oro fino allo scadere della vostra opzione. Se la vostra ipotesi si rivelerà corretta, riceverete un compenso che nel caso di IQ Option equivale al 75% della somma investita.

Dove operare con le opzioni per l’oro

In realtà tutti i maggiori broker per opzioni binarie offrono la possibilità di acquistare delle opzioni legate al mercato dell’oro. Sia che siate dei principianti o che abbiate già una certa esperienza, vi consigliamo il broker “IQ Option”.

Iniziate subito a operare con l’oro con IQ Option!
AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO