Mobile Menu

Opzioni binarie per l’argento

L’argento, il fratello minore dell’oro, sta diventando sempre più popolare. Ciò non è un caso, dal momento che al contrario dell’oro l’argento viene impiegato nell’industria in molti modi. Una domanda provocatoria potrebbe dunque essere: “Che sia l’argento il nuovo oro?”

Anche se non siamo ancora a questo punto, sempre più investitori scoprono nell’argento una valida alternativa di mercato e un investimento a prova di crisi. Ecco perché risulta essere molto interessante il fatto che anche la maggior parte dei broker per opzioni binarie offrono ai propri clienti la possibilità di acquistare e commerciare argento.

Il mercato dell’argento

Il mercato dell'argentoTra i più importanti produttori di argento si annoverano soprattutto le Americhe, sia settentrionale che meridionale. Particolarmente rilevante in questo settore è il Perù, che in virtù della sua forte produzione del prezioso metallo copre circa il 30% della produzione mondiale.

In confronto all’oro, l’argento ricopre una maggiore importanza a livello industriale. Questo metallo facilmente lavorabile è un ottimo conduttore elettrico e termico, e a livello ottico dimostra delle ottime proprietà riflessive. La crescita della domanda è dovuta soprattutto alle industrie elettrotecnica, elettromeccanica, automobilistica, spaziale, dei trasporti aerei e della distribuzione energetica. Ma l’argento è spesso impiegato anche nella lavorazione delle acque e nella crescente industria delle tecnologie solari.

Inoltre questo prezioso metallo non è affatto abbondante come si potrebbe pensare: in tutto il mondo è presente una quantitativo di oro pari a cinque volte quello dell’argento. Pertanto non è affatto improbabile che in futuro sia proprio l’argento la materia prima per cui si avrà la competizione più agguerrita. Un ruolo chiave in questo panorama è detenuto da Cina e India. Queste due nazioni asiatiche hanno complessivamente oltre due miliardi e mezzo di abitanti e la richiesta di argento è in continua crescita. In particolare, in Cina l’industria solare è in pieno boom e in tale settore l’argento ricopre una grande importanza. È dunque facile prevedere un ulteriore crescita del prezzo di questa materia prima e non ci sarebbe da stupirsi se in futuro l’argento dovesse superare persino la valenza di mercato dell’oro.

Le opzioni binarie e il commercio dell’argento

Anche con le opzioni binarie è possibile prendere parte all’atteso boom dell’argento. Con questo strumento digitale operare sul mercato è particolarmente facile. É sufficiente avere una buona dose di intuizione per l’andamento del prezzo dell’argento (fatevene un’idea voi stessi in base ai fatti descritti precedentemente) e decidere se acquistare un’opzione Call oppure un’opzione Put. Scegliete un’opzione Call se ritenete che il prezzo salirà. Se invece è vostra opinione che il prezzo debba calare, allora acquistate un’opzione Put. Le opzioni binarie hanno un tempo di scadenza prefissato, e se al raggiungimento di esso la vostra intuizione si dovesse rivelare corretta avrete ottenuto un guadagno pari a circa il 75% della somma investita. E non ha alcuna importanza se il prezzo dell’argento sei salito (o sceso) di 50 centesimi o di 10 dollari. L’unica cosa importante è aver indovinato la direzione dell’andamento.

Dove operare con le opzioni per l’argento

Le opzioni per l’argento sono facilmente commerciabili sulla piattaforma del broker “IQ Option”. Cosa state aspettando?

Iniziate subito a operare con l’argento con IQ Option!
AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO