Mobile Menu

Opzioni binarie per il petrolio

Il petrolio grezzo è tutt’oggi la più importante fonte di energia al mondo e anche la più importante materia prima nella realizzazione di prodotti raffinati. Questa importante bene naturale non è commerciabile solamente con futures o CFD, bensì anche attraverso le opzioni binarie. Il vantaggio che esse offrono consiste non solo nella semplicità di utilizzo e nella facilità con cui si familiarizza con questo prodotto finanziario, ma anche nella possibilità di cominciare con un capitale iniziale molto modesto.

Il mercato del petrolio greggio

Il mercato del petrolio greggioIl petrolio copre nella produzione mondiale di materie prime quasi il 45 percento. É pertanto la materia prima più importante di tutte. Ve ne sono di diversi tipi che si distinguono soprattutto per il luogo di estrazione, il peso e la vischiosità. Il tipo di petrolio più importante per l”Europa è il Brent, così chiamato in relazione all’omonimo giacimento petrolifero del Mare del Nord.

Il petrolio greggio è una risorsa limitata e sta divenendo sempre più difficile individuare nuovi giacimenti. Alla limitata offerta corrisponde tuttavia una domanda crescente dovuta allo sviluppo industriale e alla crescita degli standard di vita nei paesi in via di sviluppo come la Cina o l’India. Tutto ciò ha un’influenza notevole sull’andamento del prezzo che di certo si rafforzerà ulteriormente nel prossimo futuro.

Le opzioni binarie e il commercio del petrolio

Le opzioni binarie sono il prodotto ideale per inserirsi nel mercato del greggio. Il maggiore vantaggio, se confrontate con i futures, consiste nel fatto che l’elevata volatilità tipica delle materie prime non può danneggiarvi e non può bloccare la vostra posizione. Il motivo è semplice: non c’è alcun bisogno di impostare dei blocchi automatici. Con le opzioni binarie quello che fate è scommettere sull’andamento del prezzo entro lo scadere dell’opzione. Se la vostra previsione si rivela corretta avrete vinto.

Dove operare con le opzioni per il petrolio

Per il commercio con il petrolio greggio vi consigliamo di rivolgervi al broker britannico Broker IQ Option. Qui potrete applicare facilmente diverse strategie e operare con diverse categorie di opzioni.

Cominciate subito a operare con il petrolio greggio con IQ Option
AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO