Mobile Menu

Opzioni binarie per azioni

Opzioni binarie per azioniPer molte persone il commercio borsistico è ancora immerso in molti interrogativi e le turbolenze economiche di questi tempi non favoriscono a svelarli. Nonostante le azioni rientrino tra i beni più popolari tra i trader di lingua italiana, il totale degli operatori che ne fanno uso è ancora relativamente basso. Eppure le possibilità di guadagno che esse offrono non dovrebbero lasciare indifferente l’investitore privato. Se volete inserirvi nel commercio di azioni è necessario familiarizzare anche con le particolarità di questo mercato e tenere d’occhio regolarmente gli andamenti.

Le azioni possono essere commerciate anche con le opzioni binarie. La semplicità di questo prodotto finanziario consente anche un più agevole ingresso sul mercato rispetto ad un investimento diretto. Con le opzioni binarie, infatti, non è necessario preoccuparsi di quale sia il momento giusto per mollare e non c’è pericolo che veniate bloccati automaticamente in funzione della volatilità del mercato. Con le opzioni binarie accettate una scommessa sull’andamento dei prezzi e quindi tutto ciò che conta è la vostra intuizione sul prossimo sviluppo.

Il mercato azionario

Con l’acquisto di azioni prendete parte alla proprietà di un’azienda. Lo scambio si svolge attraverso le borse azionarie e l’andamento dei prezzi segue sostanzialmente la logica della domanda e dell’offerta.

La classica borsa finanziaria prevede l’incontro degli intermediari che contrattano per ottenere il miglior prezzo per i loro clienti. Sempre più spesso però si incontrano borse telematiche come ad esempio la BMTI (Borsa Merci Telematica Italiana). Queste funzionano in maniera completamente automatica e non necessitano più della presenza fisica.

I centri del commercio globale sono New York, Londra, Tokyo e la borsa di Francoforte. In futuro, però, crescerà l’importanza di mercati più piccoli e dei paesi emergenti.

Le opzioni binarie nel mercato azionario

Il problema principale nel commercio con singole azioni è spesso la volatilità. Un trader esperto pone solitamente dei blocchi sul mercato per assicurarsi contro perdite eccessive. A causa dell’alta volatilità delle singole azioni questi blocchi vengono spesso attivati escludendo l’investitore dal mercato.

Commerciando azioni con le opzioni binarie ciò non può accadere. Dal momento che con questo nuovo prodotto finanziario ponete una scommessa sull’andamento del bene in questione, in questo caso un’azione, non potete venire esclusi dal mercato. Con le opzioni binarie non c’è alcun bisogno di impostare dei blocchi automatici per contenere le perdite. Si sa sin dall’inizio quale sia il rischio potenziale e quale sia la possibile vincita, e si può quindi stabilire il proprio investimento di conseguenza.

Dove operare con le opzioni per azioni

Per operare con le opzioni binarie rivolte al mercato azionario vi consigliamo il broker “IQ Option”. Questa azienda innovativa si impone per la sua piattaforma semplice e facile da usare.

Iniziate a operare adesso con IQ Option
AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO