Mobile Menu

Test superato: Keplero Holdings Ltd (BDSwiss), serietà senza inganno!

Sui mercati finanziari vengono svolte transazioni per miliardi di euro e anche il commercio con opzioni binarie si sta accaparrando una fetta sempre più grossa della torta quale settore in forte crescita. Compaiono sempre più broker specializzati nel mercato di nicchia delle opzioni Binarie e non c’è di che stupirsi se tra le tante aziende se ne trovano alcune che tentano di incrementare i propri profitti attraverso metodi poco professionali – talvolta persino attraverso metodi apertamente ingannevoli.

Oggi vogliamo vedere un po’ più da vicino “BDSwiss” e dare risposta alla domanda: si tratta di un broker affidabile o è solo un imbroglio? Questo broker, fondato solo nel 2012, si è specializzato sul mercato tedesco e ha attraversato una crescita impressionante tutt’ora in corso. Nelle regioni di lingua tedesca “BDSwiss” (da non confondere con Bank de Swiss) è già divenuto il broker numero 1. Per maggiore chiarezza cominceremo parlando dell’azienda che si cela dietro “marchio svizzero”: la Keplero Holdings Ltd.

Chi è la Keplero Holdings Ltd?

La sede centrale della Keplero Holdings Ltd si trova nell’assolata Cipro, proprio come quelle di molte altri broker:

KEPLERO HOLDINGS LTD
THEMISTOKLI DERVI 41, HAWAII TOWER
7TH FLOOR, OFFICE 708
Nicosia, 1066
Cyprus, ulteriori informazioni

Screenshot-from-2012-11-16-172336Molte persone dell’area germanofona diffidano automaticamente delle aziende che non sono stabilite in Germania. Di norma, però, ciò è dovuto a ragioni legate alla tassazione, e non solo in ambiente finanziario.

Ma per tutti coloro che considerano questo un ostacolo insormontabile abbiamo una buona notizia: la Keplero Holdings Ltd dispone anche di una sede in Germania:

Keplero Holding Ltd.
Mainzer Landstrasse 47
60329 Frankfurt

In quanto azienda con sede in Germania, “BDSwiss” gode automaticamente di una fiducia maggiore rispetto agli altri broker. Con buona ragione, a nostro avviso, poiché in questo modo „BDSwiss“ non si può sottrarre alle leggi tedesche.

RISULTATO: PROMOSSO

Regolamentazioni e licenze

Sulle piattaforme non regolamentate l’impegno a conservare i conti dei clienti su fondi fiduciari distinti, come prescritto dalle regolamentazioni, è lasciato alla discrezionalità dello stesso broker. Inoltre le transazioni di denaro non vengono sorvegliate da una terza parte indipendente.

Purtroppo allo stato attuale nessun broker per opzioni binarie è realmente in possesso di una licenza. La ragione: risale solo al 3 maggio 2012 la decisione della „Cyprus Securities and Exchange Commission“ (CySEC) di rafforzare le disposizioni in materia di broker per opzioni binarie e introdurre un sistema di licenze e controlli obbligatori. In questo modo, la CySEC è la prima autorità europea a regolamentare il commercio con opzioni binarie.

“BDSwiss” è uno dei primi broker ad ottenere una simile licenza a partire da dicembre 2012 e a sottoporsi in tale modo volontariamente ad una regolamentazione. Se davvero l’azienda fosse stata interessata a guadagnare attraverso pratiche improprie e a raggirare i propri clienti, non sarebbe mai stata presa in esame una simile regolamentazione e il broker si sarebbe ritirato sulle isole Cayman o in altri simili paradisi fiscali.

RISULTATO: PROMOSSO

Operare in sicurezza

Il motto di “BDSwiss” è: operare in semplicità e sicurezza. Sulla struttura chiara della piattaforma e la sua fruibilità immediata non ci sono dubbi. Anche il prodotto costituito dalle opzioni binarie si basa innanzitutto sulla facilità di impiego e quindi “operare in semplicità” è un valore decisamente azzeccato.

Ma cosa ne é della sicurezza, vale a dire dell’”operare in sicurezza”? Anche qui “BDSwiss” segna punti a suo favore sotto molti aspetti.

  • La Keplero Holdings Ltd. ha una sede in Germania – 1:0
  • “BDSwiss” si sottopone volontariamente a regolamentazione – 2:0
  • Tutte le transazioni di dati sono criptate con chiave SSL – 3:0

RISULTATO: PROMOSSO

Risultato: un broker serio e senza imbrogli – test superato

In definitiva possiamo confermare che “BDSwiss” costituisce un’azienda affidabile. Il perché talvolta ci si imbatta in accuse di raggiro possiamo spiegarcelo solo immaginando che alcuni trader non comprendono chiaramente tutte le condizioni imposte, ad esempio, ai bonus offerti. Altri ancora non comprendono perché dovrebbero inviare al broker una copia del proprio passaporto come prova della propria identità e una copia di una propria bolletta come prova della propria residenza. Eppure ci sono norme precise a cui ogni broker si deve attenere, e in questo caso si tratta di pratiche per la prevenzione del riciclaggio di denaro. Perciò chi non si vuole attenere a tali norme, o magari sperava di reinvestire il proprio denaro in nero, farebbe meglio a tenersi alla larga dalle opzioni binarie. In conclusione possiamo affermare che, sebbene “BDSwiss” venga citato spesso riguardo a eventuali raggiri, ciò è dovuto solo al fatto che in Germania il broker ha fatto in ingresso sul mercato davvero esplosivo, mentre all’inizio del 2012 il marchio era ancora pressoché sconosciuto. Che “BDSwiss” si presti a pratiche illecite non è in alcun modo emerso dai nostri test.

Concludendo, “BDSwiss” e la Keplero Holdings Ltd. sono una delle nostre raccomandazioni più convinte. Ulteriori informazioni le potete trovare nella nostra recensione di BDSwiss.

Vai al sito web di Banc de Swiss >>